Piccole manie, chi non ne ha?!?

« Older   Newer »
  Share  
ely_riccia
view post Posted on 19/3/2010, 11:10




Eh si l'influenza mi fa delirare e mi è venuto in mente questa cosa..... dai così ci conosciamo meglio anche nelle nostre bizzarrie :P

Vediamo un pò......

- Ho talmente tanta paura del buio che dopo aver visto un film horror non vado a dormire se prima non controllo in ogni angolo, magari con l'aiuto di Vinc, che non ci sia nessuna oscura presenza.

- Quando mangio, e intendo in qualsiasi luogo e casa, lascio alla fine le cose che mi piacciono di più perchè mi piace sentire il loro sapore.

- Quando sono triste, pensierosa, agitata mi tocco sempre i ricci, è un modo per rilassarmi.

- Dopo aver mangiato qualsiasi tipo di dolce, corro a mangiarmi patatine o comunque cose salate... perchè mi piace di più!

- Quando vado in libreria e vedo i libri che già ho, li accarezzo e penso "questo è già mio".

- La mattina non è una vera colazione se non la faccio al bar davanti un bel cappuccino e cornetto caldo caldo.

- Appena mi metto lo smalto o i guanti, mi viene sempre da grattare o toccare qualcosa.

- Compro o mi faccio regalare trousse per non usarle, mi piace averle lì.

- Minuti prima che mi sto per addormentare devo andare a fare la pipì, perchè mi da fastidio quella sensazione di vescica gonfia e per il fatto che ho paura del buio e non mi voglio più alzare.

- Non riesco più a guardare la tv senza stare al pc... ho bisogno di tenermi "occupata" e la tv solo per compagnia.

- Se prima me le mangiavo, adesso è un disastro se mi si spezzano e sto lì a limare sempre le unghie.

- Virtualmente mi piace usare molto emotion per rendere meglio quello che voglio dire.

- Quando preparo dolci o crostate mangio sempre la pasta frolla "cruda" e assaggio la crema GNAM!!

- Prima di indossare le lentine mi lavo le mani ogni 5 minuti, perchè non vorrei che a causa di un'infezione mi tolgano la mia felicità.

- Mangio la philadelphia sempre e solo con i crackers.

- Non esco di casa senza avere nella borsa un libro da leggere, altrimenti è come se mi mancasse qualcosa.

- Questo ci riporta a quello precendente e cioè: più una borsa è capiente e più la riempio.

- Anche d'estate, se non mi copro almeno le gambe non riesco a dormire.

- Non riesco a guardare un film se non ho qualcosa da sgranocchiare... se non c'è l'ho pazienza -.-

- Da quando sono fidanzata con Vinc prima di addormentarmi sussurro un "buonanotte sposo" sperando che gli arrivi.


Penso siano tutte.... oh mamma ma quante sono?? chissà se chi mi conosce ci abbia mai fatto caso! image
E adesso me ne ritorno a letto image
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 12:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,608
Location:
Viareggio

Status:


Oddio alcune di quelle ce le ho anche io!!

- Mangiare per ultime le cose che mi piacciono di più

- Guardare la tv stando al computer... Sennò mi distraggo! O al limite mentre mangio :P (discorso diverso per i film, però, quelli li seguo meglio)

- La pasta frolla cruda *____* che buona!!

- Le gambe coperte anche d'estate quando mi addormento :P

E poi...

- Mangiarmi le unghie (ho provato a smettere ma poi mi sono chiesta perché dovrei, e ho ripreso :D)

- Guardare quante ore mancano alla sveglia prima di addormentarmi e prendermela con me stessa che sono andata a letto tardi se sono meno di otto :sonno:

- Strusciare i piedi uno contro l'altro quando mi levo le scarpe e sono sdraiata :P

- Abusare di :P nei forum e nelle chat :P

- Guardare le case, anche dentro se c'è una finestra aperta, ma non per spiare, per guardare come sono costruite o arredate e poi immaginarmi quando finalmente arrederò la MIA casa :cuore:

- Riguardare più e più volte l'aggiornamento della legacy appena postato, per controllare se è tutto a posto (tutte le foto al posto giusto, eventuali scritte in corsivo dell'originale rimesse in corsivo sul LJ...) e anche per vederlo nel suo stato finale dopo averlo visto tante volte su un foglio di testo con solo i titoli delle immagini :P

- Controllare più volte se ho spento il computer prima di uscire di casa o se ho chiuso la macchina prima di entrare... Sono paranoica >_<

- Guardare com'è il cielo, se è stellato o nuvoloso, se lascio la persiana aperta la notte prima di andare a dormire ^_^
 
Web Contacts  Top
ely_riccia
view post Posted on 20/3/2010, 18:00




Ohhh anche io guardo nelle case per vedere come le hanno arredateeee :amore:

e aggiungo:

- metto la sveglia una mezz'oretta prima così quando suona mi dico "ahh che bello ho ancora mezz'ora di sonno" :P
 
Top
Ciabby Chan
view post Posted on 26/3/2010, 13:55




Manie?!?!?! Leggo bene?!?! Eccomi e preparatevi perchè ne ho decisamente troppe (non prendetemi in giro e vi assicuro che a parte queste cose sono una persona normalissima XD) ... tanto lo so che mi odierete dopo aver letto quanto segue :argh:

Manie "salutistiche":
- Mi mangio le unghie sin da bambina perchè mi faceva schifo vedere i compagni dell'asilo con le unghiette sporche: per paura di essere come loro non ho più permesso alle unghie di andare oltre il polpastrello.
- La sera prima di andare a letto DEVO usare assolutamente il rinogutt altrimenti ho paura di non respirare
- Legato alla mania precedente... io ODIO respirare con la bocca! Proprio non lo tollero tanto che non so come ma sono riuscita a imporre al mio corpo di non aprire la bocca mentre dormo... piuttosto mi sento male se il naso non funziona bene.

Manie "gastronomiche":
- Mangio per ultime le cose che mi piacciono di più (ma vedo che non sono la sola)
- Se al pomeriggio faccio merenda con una cosa dolce, poi mi viene voglia di mangiare una cosa salata e continuo così per tutto il pomeriggio.
- Se qualcuno (fidanzato compreso) mi ruba una patatina fritta non gli rivolgo più la parola per tutta la serata XD
- d'estate mangio sempre e solo gelati in coppetta e rigorosamente tutto e solamente cioccolato... i gelatai mi fanno tanto d'occhi e mi chiedono se sono proprio sicura... ma a me piace il cioccolato uffa!!! -.-
- ODIO, DETESTO, ABORRO toccare il pesce e i crostacei con le mani! Io in tavola anche in famiglia pulirò i gamberetti con coltello e forchetta.
- ODIO, DETESTO, ABORRO sbucciare la frutta con le mani e la sbuccio solo con coltello e forchetta °///°
- Odio la macedonia quindi non posso nemmeno ovviare alla mania di sopra in questo modo -.-
- Detesto fare colazione e mi limito ad una merendina mangiata a forza.
- A parte il cioccolato non amo i dolci. Se mamma prepara una torta ne mangio una fettina giusto per farla contenta e poi basta...
- ODIO, DETESTO, ABORRO lo yogurt con la frutta a pezzi: se è frullata va bene, ma i pezzi mi fanno venire i conati -.-
- non mangio mai i cereali nel latte perchè mi fa 'cchifo la polverina che si deposita sul fondo e che poi riesco a percepire con le labbra quando bevo il latte rimasto... quella cosa che l'ex cognato chiamava "vomitino" XD

Manie "vanitose":
- ho una venerazione per i capelli lunghi e quindi li curo come se fossero una creatura viva XD
- La notte indosso una cuffia di seta per non far strofinare i capelli sul cuscino
- ho la mania di accoppiare i colori portata all'estremo: se mi vesto di azzurro ho anche indosso l'intimo azzurro ^^'''
- D'estate non dormo mai in intimo o ignuda, ma sempre con il pigiamino di cotone.
- Anche se mi piacciono non indosserò mai una minigonna perchè non riesco a stare tranquilla e naturale nemmeno nel camerino XD
- Come di sopra lo stesso vale per le scollature che non vedono mai arrivare a mostrare il rigo tra i seni ^^''''
- Non indosso mai t-shirt attillate (come quelle della onix che andavano di moda negli anni '90 per intendere il modello), ma solo camicette, top e polo anche togli repiro... ma il modello t-shirt attillata no... questione di gusti ^^'''

Manie "comportamentali":
- Quando esco dalla macchina, la chiudo e la controllo almeno 5 volte... sono capace anche di tornare indietro dopo un po' di strada fatta a piedi per ricontrollare O_O'''
- Non guido se c'è qualcun altro a bordo
- Dormirei con le persiane serrate fino a che non rendono la stanza totalmente buia (voglio che non ci sia differenza tra lìavere gli occhi chiusi e gli occhi aperti)... purtroppo mia sorella ha la mania contraria e ha bisogno di una luce accesa... e io devo accontentarmi della mascherina -.-'''
- D'inverno adoro dormire con un sacco di piumoni e coperte di lana! La mattina dopo devo avere le guance in fiamme XD
- Fare il letto è una cosa che io odio e cerco di evitare questa mansione più che posso
- Legata alla precedente... mi dà fastidio strusciare il palmo della mano contro coperte e tovaglia... mi dà una sensazione di fastidio tremenda.


Manie "intellettuali e Otaku":
- Quando comincio a leggere un libro faccio di tutto per resistere alla tentazione di leggere l'ultima parola...
- Quando leggo (qualsiasi cosa) dò una voce a tutti i personaggi e spesso rimango ferma sulla stessa pagina perchè penso a quale doppiatore ci starebbe meglio ... O_O'''
- Quando ascolto musica lo faccio con il volume più alto possibile sparato direttamente nelle orecchie e in quel momento nessuno deve disturbarmi perchè sto creando le storie dei sim, poesie, racconti... insomma avverto la famiglia dicendo "per un po' consideratemi morta" XD
- Quando guardo un film voglio ricreare l'ambiente del cinema e abbasso tutte le tapparelle (d'estate rompo le palle a tutti)
- Non rileggo MAI e poi MAI quello che scrivo... lo faccio fare ad Alessandro per vedere se ci sono errori, ma deve farlo in religioso silenzio. Altrimenti tengo tutto così com'è e pieno di strafalcioni XD
- In tutti i personaggi maschili, figoni e possibilmente simpaticoni rivedo Alessandro e per questo li adoro più dei personaggi tenebrosi e musoni XD
- Quando compro un dvd o un cd devo fare un gesto scaramantico: prendo il terzo dvd/cd della terza fila... è una tradizione che ho da quando compravo le videocassette dei film disney e non c'è verso di toglierla XD
- Poichè se c'è una cosa che mi spaventa sono le catastrofi, dormo con il portatile sotto il letto così, se ci fosse motivo per scappare acchiappo il portatile e scappo O_O'''
- A volte ho un bisogno smanioso di solitudine... lo sanno tutti e quindi non è un trauma per famiglia e fidanzato, ma a volte mi rinchiudo in una stanza vuota per delle ore per non vedere niente e nessuno.

Queste sono quelle che mi vengono in mente ora... spero di non aver tralasciato troppo e soprattutto di non averne altre di cui ignoro l'esistenza :solo:
 
Top
ely_riccia
view post Posted on 26/3/2010, 14:32




WOW Sabry mi ha letteralmente superato, ed io che pensavo di averne troppe :P
Ma nn ti preoccupare che sono proprio queste piccole manie a caratterizzare i nostri caratteri e poi sono divertenti :hihihi:

Ah e mi hai fatto venire in mente che:

- anche io d'estate ormai mangio solo il gelato in coppetta, sono due anni che ho preso questa mania perchè con il cono mi si scioglieva sempre e non mi va di fare le corse, voglio gustarmi il gelato in santa pace ^^

- E poi guai a chi tocca le mie patate nel piatto sia fritte che al forno XDD

- E odio respirare con la bocca... quando ho il raffreddore a costo di morire soffocata ma il naso si deve stappare a furia di "liberarlo" con grossi respiri!
 
Top
Ciabby Chan
view post Posted on 26/3/2010, 15:39




Ehehe hai ragione :)

Con il gelato in coppetta poi non si rischia di sporcarsi le labbra XD

Ehehe con le patatine scattano le risse XD

Ti quoto sul respirare con la bocca... la cosa più fastidiosa è svegliarsi con la bocca "impastata" è_é

L'importante è non avere manie che condizionano la vita come quelli che si affidano agli oroscopi per ogni gesto e se il "mago" da strapazzo di turno dice che andrà male sono capaci di rinatanarsi in casa... o come quelli supertiziosi che se vedono passare un gatto nero vanno letteralmente fuori di testa (ma come si può? Sono così belli *w*); ecco fortunatamente manie di questo tipo non le ho :)

P.s. off Topic: Torno a giocare che sto fotografando la MLoD XD
 
Top
ely_riccia
view post Posted on 27/3/2010, 10:06




si hai ragione abbiamo quelle piccole manie che nn condizionano nessuno di chi ci sta intorno, magari siamo noi come per es per me per il buio che mi faccio condizionare tantissimo... però siamo innocue :P
 
Top
6 replies since 19/3/2010, 11:10   273 views
  Share